Yin Yoga
Insegnante : Francesca
YIN YOGA
Uno stile tranquillo e meditativo, ma non per questo semplice; adatto a chiunque abbia voglia di ascoltarsi attraverso il rilassamento del corpo.
Nasce da un intreccio di menti e filosofie, tra le quali la medicina cinese e gli studi dei canali energetici chiamati Meridiani.
Andremo a riportare un po’ di equilibrio nelle nostre vite fin troppo frenetiche e in movimento (YANG) mantenendo le posizioni per alcuni minuti in modo passivo, senza alcuna forza (YIN).
Imparare a mantenere una posizione per alcuni minuti allena, non solamente il corpo, ma anche la mente. La si allena a divenire calmi e a sopportare le distrazioni sia fisiche che mentali.
Per ritrovare l’equilibrio è necessario vivere gli opposti in modo armonico, essendo noi immersi in un mondo di dualità.
Lavoreremo nei tessuti più profondi, rallentando così il naturale processo di irrigidimento delle articolazioni.
Lo Yin yoga vuole essere una pratica complementare a pratiche ritenute più attive adatto anche ad allievi di pratiche più intense, come l’Ashtanga Vinyasa Yoga ad esempio.
Con l’utilizzo dei supporti ogni praticante potrà adattare la posizione, la sua durata e l’intensità alle proprie esigenze e sensazioni del momento.